Winiarski:
Michal Winiarski (foto Trabalza)
Trento, 10 gennaio 2009

Ultimo appuntamento casalingo di campionato per il mese di gennaio domani sera al PalaTrento per l’Itas Diatec Trentino. La formazione di Stoytchev alle ore 18 sfiderà la neopromossa Tonno Callipo Vibo Valentia in quello che rappresenterà l’ultimo impegno di serie A1 TIM del mese di fronte al proprio pubblico. Dopo questa gara la compagine gialloblu giocherà in casa anche il match contro Beauvais del 14 gennaio prossimo (ore 20.30) valevole per la CEV Indesit Champions League e poi affronterà in rapida sequenza le trasferte di Macerata, Lubiana (Slovenia), Pineto e Bassano del Grappa.
Un calendario ricchissimo di appuntamenti, sfortunatamente per i tifosi praticamente sempre lontano da Trento. Lo schiacciatore polacco Michal Winiarski non guarda però troppo in là e pensa solo al match che l’attende domani contro i calabresi. “Dobbiamo porre molta attenzione a questa partita - commenta l’mvp dell’ultima esibizione interna dello scorso 3 gennaio contro Verona - , sia perché Vibo ha già dimostrato, battendo a domicilio squadre come Piacenza e Treviso, di essere una squadra capace di esprimersi bene in trasferta, sia perché il nostro 3-2 a Padova dimostra come in questo campionato non si possa abbassare la guardia contro nessuno. Stiamo facendo buone cose in particolar modo con il servizio, ma per vincere dovremo riuscire a sfoderare maggiore continuità in tutti i settori del gioco, non solo con il fondamentale della battuta. Vogliamo i tre punti per confermarci ancora al primo posto".
La gara sarà raccontata in radiocronaca diretta da Nbc Rete Regione e verrà trasmessa in differita già lunedì sera su RTTR, ancora una volta ad ore 21 anziché ad ore 23 come invece comunicato ieri.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it